Plastica, cosa ci si produce dal suo riciclo


Plastica




Molti di noi si pongono una domanda: una volta riciclata in maniera corretta, cosa otteniamo dal riciclo della plastica? È una domanda a cui vogliamo dare una risposta, anche e soprattutto per sensibilizzare le persone su questo tema fondamentale al giorno d’oggi: il riciclo per supportare l’ambiente e per prevenire danni al pianeta.

Cosa si produce dal riciclo della plastica

Cosa possiamo realmente produrre con la plastica riciclata? Vi sorprenderà scoprire che gli oggetti o comunque i componenti realizzati con la plastica che andiamo a riciclare sono piuttosto variegati. Per esempio, si possono realizzare i componenti per lo scooter, così come la cassetta per gli ortaggi, oppure delle classiche lampade.

Ancora, la plastica riciclata occorre per creare gli occhiali, è utile per le panchine così come per l’aspirapolvere, oppure, pensate, la maglia in pile che indossiamo in inverno. Allo stesso modo, servirà per il gilet imbottito o per le poltrone del divano. Oltre a questo, si utilizza anche per realizzare le scope, i tubi di irrigazione, i sedili e le sedie, il secchio per l’acqua o per le foglie.

Perché è importante riciclare correttamente la plastica

Negli ultimi anni, è indubbio che abbiamo arrecato al pianeta dei danni piuttosto consistenti. Siamo stati avventati, abbiamo letteralmente piegato in due il nostro pianeta e lo abbiamo in poche parole “sfruttato” fino alla fine. Pensiamo al riciclo: lo facciamo alla fine da ben pochi anni, se consideriamo che per decenni abbiamo gettato tutti i rifiuti in un unico sacco dell’immondizia.




Comodità? Pigrizia? Poca conoscenza dei rischi? Oggi, infatti, siamo informati sui tempi di smaltimento della plastica, in quanto rifiuto non biodegradabile. Riflettete, però, su quanto vi abbiamo detto, su quante cose possiamo realizzare con la plastica riciclata. Alla fine, è importante ricordarsi che il pianeta va supportato in ogni caso: è l’unico posto che abbiamo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Загрузка...

3 Trackbacks / Pingbacks

  1. Plastica, prima di buttarla va sciacquata?
  2. Plastica, indifferenziata, come si smaltiscono le bottiglie
  3. Plastica, quali materiali alternativi ci sono

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.