Plastica alimentare, si può usare il bamboo


Plastica alimentare




Al posto della plastica alimentare, si può utilizzare il bamboo. Negli ultimi tempi, abbiamo discusso spesso dei materiali in sostituzione della plastica. Al giorno d’oggi, ormai, dobbiamo fare di tutto pur di salvaguardare il nostro pianeta. Non possiamo più sottovalutare la situazione e il cambiamento sta avvenendo, ormai.

Plastica alimentare: come utilizzare il bamboo

Il bamboo sta diventando sempre di più un materiale molto interessante. Per qualche tempo, abbiamo messo da parte il bamboo, poiché la plastica aveva vinto su tutto. Solamente in seguito ci siamo resi conto dei danni che la plastica aveva causato al nostro pianeta. Tempi di smaltimento davvero folli e inquinamento ai massimi livelli.

Il bamboo anzitutto non ha dei tempi di smaltimento eccessivi rispetto alla plastica. Inoltre, è un materiale che possiamo riutilizzare tranquillamente più volte. Può diventare dunque un sostituto? Assolutamente sì. Ovviamente, le aziende stanno strutturando e lavorando molti altri materiali per sostituire definitivamente la plastica.

La plastica inquina: cosa sapere a riguardo

Che la plastica inquini, non è più una novità. Ormai, è un vero e proprio dato di fatto. A riguardo, per esempio, possiamo citare l’isola di plastica presente nell’Oceano Pacifico, un vero e proprio danno al nostro ecosistema. La plastica ha dei tempi di smaltimento praticamente impossibili, molto più lunghi del classico vetro.




Tra qualche anno, secondo le disposizioni dell’Unione Europea, saluteremo totalmente la plastica. Saremo dunque in grado di inquinare molto di meno e di supportare il nostro pianeta. L’utilizzo di materiale biodegradabile è l’urgenza maggiore attualmente. Il problema è che il nostro pianeta è saturo di rifiuti.

Il gas serra emesso dalle nostre azioni quotidiane ha un peso; un peso che ha effetti negativi sul clima, sullo scioglimento dei ghiacciai e delle calotte polari. Diventa ormai urgente e importante fare delle scelte salutari, come l’utilizzo del bamboo al posto della plastica.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.