Contenitori per la differenziata, si possono tenere sul balcone?   


Contenitori




La raccolta differenziata è ormai una pratica che si svolge in tutta Italia; è diventata, se vogliamo, un’abitudine per tutti quella di smistare i vari rifiuti che si producono in casa, catalogandoli fra scarti alimentari, carta, plastica, vetro e così via. Quindi è bene seguire alcuni trucchi per la differenziata in casa per evitare problematiche come odore cattivo.

Un ausilio che rende il tutto più facile

Un ausilio che rende il tutto più facile sono i contenitori per la differenziata che si utilizzano proprio per suddividere i diversi rifiuti in base alla categoria e questi si possono tenere in casa, idealmente in cucina dove si producono più rifiuti.

Ma quando si ha la casa piccola, una soluzione è quella di tenere i contenitori per la raccolta differenziata in balcone o nel terrazzo (anche se a volte questi luoghi possono diventare un vero e proprio immondezzaio in cui si accumulano i rifiuti che poi andranno via via smaltiti secondo il calendario del proprio Comune).

Dove posizionare i contenitori

Quindi, è sempre bene essere puliti e ordinati: infatti, è comunque possibile tenere i contenitori per la differenziata nel proprio balcone in quanto nessun condomino o amministratore di condominio può vietare di tenere nel proprio balcone o terrazzo le buste dell’immondizia o i contenitori.




L’importante è che però tale pratica non sconfini in condotte illecite: se ad esempio dovessero fuoriuscire dei cattivi odori dai cassonetti che potrebbero richiamare insetti o topi, ci si potrà trovare negli estremi di un illecito civile.

In linea di massima, comunque, tenere i contenitori per la differenziata in balcone è una comodità per tante persone e, se fatto nel giusto modo, non arrecherà danno a nessuno.

Esistono fra l’altro dei contenitori per la differenziata da esterni belli da vedere ed anche funzionali in quanto evitano la fuoriuscita di cattivi odori o che vi si possano introdurre dentro animali indesiderati.

Si possono acquistare di diversi colori così per poter catalogare con facilità i diversi rifiuti ed essere riconoscibili.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.