Dove si gettano i bisogni dei cani?


Dove




Uno dei problemi delle nostre città è quello delle strade sporche: quante volte queste sono purtroppo piene di bisogni di cani e c’è bisogno di schivarli per non rischiare di sporcarsi le scarpe? Inoltre è bene conoscere non solo le regole ci un comportamento civile ma soprattutto anche dove gettare i bisogni per evitare errori nella raccolta differenziata.

È davvero una cosa molto indecorosa e fastidiosa.

Dunque, qualsiasi padrone che si trovi a passeggiare per la città con il proprio amico a quattro zampe, può mostrare la propria civiltà raccogliendo i bisogni del proprio cane utilizzando i pacchettini appositi (che si comprano anche al supermercato e di solito sono profumati).

Ma dove gettare i bisogni del cane in modo civile ed educato nel modo più corretto?

In alcune città ci sono degli appositi cestini della raccolta differenziata dedicati proprio ai bisogni degli animali, quindi basterà solo cercarli in giro per le strade principali ed il gioco è fatto!




In assenza di questi

In assenza di questi, si possono gettare i bisogni del cane nell’indifferenziata (nel secco non riciclabile) direttamente a casa propria.

Infatti, molte persone potrebbero confondersi e gettare i bisogni del cane nella raccolta differenziata assieme all’umido: questo è sbagliato perché appunto i bisogni dei cani vanno conferiti nell’indifferenziata.

Ad ogni modo, sempre meglio informarsi sul sito del proprio Comune nella sezione dedicata alla raccolta differenziata oppure sul sito dell’azienda che si occupa dello smaltimento dei rifiuti.

Anche se in linea di massima, ovunque ci si trovi a dover smaltire i bisogni del proprio animale, la regola è quella di gettarli nell’indifferenziata: in giro, in strada, a casa, ovunque, sempre nell’indifferenziata perché appunto è un rifiuto non riciclabile e non compostabile.

Quindi, anche a casa, qualora dovesse capitare, i bisogni andranno conferiti nel sacchetto dell’indifferenziata.

Compresa questa piccola ma essenziale informazione, sarà più semplice tenere pulite le strade delle nostre città e, per tutti, passeggiare tranquilli senza il rischio di imbattersi in rifiuti indesiderati.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.