PM10, come si abbassa la soglia nelle città


PM10




PM10, come si abbassa la soglia nelle città? E’ questo  uno dei maggiori dubbi che ad oggi affligge moltissime persone. Andiamo a scoprirlo meglio in questo nuovo e dettagliato articolo.

PM10, come si abbassa la soglia nelle città sopratutto se si utilizza costantemente la macchina

Diversamente di quanto in tanti pensano, respirare aria inquinata dentro un auto è tutt’altro che un qualcosa di raro e occasionale. Dai finestrini del tutto abbassati, climatizzatore e bocchette dell’aria entrano continuamente polveri sottili che possono drasticamente abbassare il livello di comfort di viaggio e rendere la guida più difficoltosa, con conseguenze, a lungo andare, anche importanti per quanto riguarda la salute.

Il PM10 va a depositarsi principalmente nel tratto alto dell’apparato respiratorio, provocando tosse costante, secchezza delle cavità nasali, starnuti continui, irritazione della laring, faringe ecc… Nel corso dell’inspirazione vengono inalate tantissime particelle piccole, che alla lunga iniziano a scendere lungo tutto il sistema respiratorio e sono in grado di arrivare anche ai polmoni, i bronchi e perfino gli alveoli polmonari.

Se questo avviene, il rischio è che le particelle vengano assorbite nel sangue, causando l’aggravarsi di patologie respiratorie croniche come l’asma, la bronchite e l’enfisema. Insomma, una situazione di certo non piacevole.




Come ridurre le polveri sottili e gli allergeni in auto? Ecco qualche utile consiglio da seguire alla lettera

  • Pulizia dell’abitacolo
  • Sostituzione dei filtri
  • Uso dell’aria condizionata
  • Ricircolo temporaneo dell’aria

Conclusioni

Come visto ridurre in maniera significativa la soglia nelle città di PM10 è possibile bastano dei piccoli accorgimenti e il gioco è fatto.

Per qualunque dubbio o domanda siamo a vostra completa disposizione per aiutarvi. Scriveteci qui sotto dove è presente il box dedicato ai commenti.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.