Aprilia, differenziata porta a porta in tutto il centro urbano





L’Amministrazione Comunale e la società pubblica Progetto Ambiente hanno definito il cronoprogramma dell’attivazione del servizio di raccolta differenziata porta a porta su tutto il comparto territoriale del centro urbano. Si tratta dell’ultimo step di attivazione del servizio, tale da coprire l’intero territorio comunale apriliano.

Attualmente, sono in distribuzione presso la sede municipale di Piazza dei Bersaglieri i kit per la selezione e differenziazione dei rifiuti (contenitori, libretto informativo, calendario della raccolta, buste) per i residenti dei quartieri Aprilia Sud, Aprilia Nord e Quartiere Primo. Il kit può essere ritirato, in comodato d’uso gratuito, previa presentazione della tessera sanitaria dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.

Nel quartiere Aprilia Sud il servizio di raccolta differenziata porta a porta sarà attivato il 5 settembre; la rimozione dei cassonetti per il servizio tradizionale partirà dal successivo 16 settembre.

Nel quartiere Aprilia Nord il servizio prenderà il via il 12 settembre, con rimozione dei cassonetti dal 23 settembre.




Nel Quartiere Primo, infine, il servizio sarà attivato dal 19 settembre; le operazioni di rimozione dei cassonetti partiranno dal 5 ottobre.

A settembre, inoltre, sarà reso noto il calendario di assemblee che si terranno nel centro storico, ovvero nell’ultimo comparto ancora non servito, dove la distribuzione dei kit partirà dall’inizio di ottobre. L’attivazione del servizio è prevista entro novembre e la rimozione dei cassonetti nella prima decade di dicembre.

Si precisa, infine, che per quanto concerne le utenze non domestiche (in particolare per le attività commerciali di distribuzione alimentare e non) sarà elaborato, anche di concerto con le associazioni di categoria, un calendario diverso e commisurato alle particolari esigenze.

L’Amministrazione, anche per consentire maggiore fruibilità dei servizi correlati alla raccolta differenziata (distribuzione dei kit, assegnazione delle compostiere, ecc.), renderà stabile l’Ecosportello attualmente allestito negli uffici di Piazza dei Bersaglieri, quale punto a disposizione dei cittadini del centro urbano.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.