Pomezia – Raccolta differenziata, i dati del comune





Dopo alcuni articoli di giornali apparsi in questi giorni in relazione alle percentuali di raccolta differenziata nel Comune di Pomezia, l’Amministrazione chiarisce.

La percentuale di raccolta differenziata nei primi mesi del 2015 – spiega l’Assessore Lorenzo Sbizzera – è del 22% nel Comune di Pomezia. Tra gennaio e maggio infatti sono state conferite 13.100 tonnellate di rifiuti, di cui 2.850 differenziati. E’ un dato che dimostra il buon lavoro che rispetto al passato si sta portando avanti. Non è un caso infatti che nei quartieri in cui il servizio di raccolta porta a porta è stato attivato a novembre 2014, la percentuale di rifiuti differenziati si attesti al 66%”.

Ad oggi la raccolta differenziata porta a porta a Pomezia copre il 48% delle utenze domestiche e il 33% delle utenze non domestiche di tutto il territorio comunale.

“Entro fine anno la copertura in Città sarà del 100% – aggiunge il Sindaco Fabio FucciA metà luglio il servizio partirà nei quartieri di Viceré e Parco della Minerva, a settembre a Nuova Lavinium per poi estendersi a tutto il territorio comunale. In tal modo la percentuale di rifiuti differenziati salirà considerevolmente, portando Pomezia tra i comuni virtuosi nella gestione del ciclo dei rifiuti”.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.