Molte volte si può avere la necessità di svuotare la cantina, e diventa difficile occuparsene da soli soprattutto se ci sono tanti mobili e oggetti di cui bisogna disfarsi. Bisognerebbe a quel punto accollarsi anche il pensiero di dove smaltire i rifiuti e sopratutto svuotare la cantina senza disturbare i vicini e in modo veloce e pulito. Ricordiamo che quando chiamiamo una ditta dobbiamo assicurarci che i rifiuti vengano smaltiti correttamente effettuando la differenziata e che non siano gettati in discariche abusive.
Accertarsi della ditta
A questo proposito, si possono chiamare degli svuota cantine che svolgeranno il lavoro al posto nostro. È bene accertarsi che tutto sia in regola per fare in modo che il lavoro venga svolto in modo rapido e preciso.
Infatti, degli svuota cantine professionisti saranno in grado di svolgere il lavoro in modo da non fare danni e senza disturbare i vicini, ad esempio, e disporranno degli strumenti più utili per poter fare tutto in modo veloce e pulito.
Inoltre, si occuperanno anche di smaltire in discarica le cose vecchie, in modo rispettoso dell’ambiente e senza abbandonare i rifiuti in strada o in modo non consentito.
Il prezzo dello sgombero
Il prezzo dello sgombero, se si chiamano ditte autorizzate, verrà concordato prima e preventivato: ci sono diverse cose che influiscono su questo come il piano a cui si trova un appartamento, quanta roba c’è da portar via e la posizione dell’immobile.
Comunque è bene accertarsi che tutti gli operai siano coperti da assicurazione e che i mezzi e le attrezzature utilizzate siano adeguate al tipo di lavoro da svolgere, per effettuare un servizio ad opera d’arte e senza causare disagi al cliente.
Infatti, i lavori di sgombero non sono così semplici, vanno fatti con un certo criterio, seguendo le le regole condominiali e le normative che riguardano l’occupazione del suolo pubblico.
Quindi, quando si chiama una ditta di svuota cantine, per assicurarsi che tutto sia in regola, valutare che questa offra diversi servizi come:
- trasloco
- sgombero
- facchinaggio
- smaltimento rifiuti.
[smiling_video id=”205674″]
[/smiling_video]
Commenta per primo