Rifiuti ingombranti e svuota cantine, attenzione a chi chiamate


Rifiuti ingombranti




Chi ha dei rifiuti ingombranti da gettare via, può spesso rivolgersi agli svuota cantine ma solo dopo aver avuto la certezza che facciano la raccolta differenziata dei rifiuti che raccolgono infatti dobbiamo prestare attenzione a chi chiamiamo. Molte volte, infatti, alcune persone possono raggirarci, ma come scegliere a questo punto come disfarci dei rifiuti più imponenti? Non possiamo, dopotutto, gettarli nella spazzatura. Vediamo cosa fare nello specifico.

Rifiuti ingombranti: cosa sapere a riguardo

Gli svuota cantine possono aiutarci a liberarci dei mobili, di tutti quei rifiuti che non vogliamo più in casa. Abbiamo in programma di sostituire il divano? Vogliamo cambiare l’aspetto del salotto? Invece di andare all’isola ecologica, gli svuota cantine si mettono a nostra disposizione con il loro furgone.

Gli svuota cantine possono tenere parte di ciò che abbiamo in casa da dare via, oppure a loro volta lo porteranno alle isole ecologiche. In quest’ultimo caso potrebbero chiederci un piccolo prezzo per il favore che ci stanno facendo. Disfarci dei rifiuti ingombranti nel modo migliore, lo ricordiamo, è molto importate, non solo perché supporteremo il pianeta, ma anche per il decoro della nostra città: non possiamo di certo disfarci del materasso gettandolo accanto a un cassonetto dell’immondizia.

Chi chiamare per svuotare le cantine?

Nella nostra cantina abbiamo dei vecchi mobili? C’è qualcosa in casa di cui vorremmo disfarci? È piuttosto frequente, soprattutto durante i traslochi. Tuttavia, è bene capire a chi rivolgersi per evitare delle truffe. Se abbiamo dei rifiuti ingombranti, possiamo talvolta chiamare a domicilio l’ente municipale della Nettezza Urbana. Quest’ultimo, in cambio di una piccola cifra, porterà via i rifiuti ingombranti che abbiamo in casa.




Il nostro consiglio è di chiedere ad amici e parenti se conoscono uno svuota cantine affidabile: loro sapranno come consigliarvi e suggerirvi un nome fidato, che non vi prenda in giro. Chiedete anche eventualmente ai vicini di casa, oppure valutate i servizi che trovate in giro, mediante le recensioni lasciate da altre persone.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.