Cialde del caffè, dove le gettiamo?


Cialde del caffè




Dove possiamo gettare le cialde del caffè? È tempo di fare scelte consapevoli, di gettare i rifiuti nel migliore dei modi per non fare del male al nostro pianeta. Che cosa possiamo fare a questo punto? Prima di tutto, scopriamo dove gettare le cialde del caffè. Di che materiale sono fatte? Ci sono anche le versioni in alluminio.

Cosa sapere sulle cialde del caffè

Il consumo delle cialde del caffè è notevolmente aumentato negli ultimi tempi. Molti consumatori ne fanno un largo uso. Indubbiamente, è un prodotto molto veloce e buono da preparare, che ben si sposa con i nostri gusti. Infatti, otterremo una cremina particolare, proprio come al bar, ed è questo che ci piace più di tutto.

Il problema è che al contempo dobbiamo prestare attenzione al loro smaltimento. Non possiamo proprio permetterci di gettare via le nostre capsule senza seguire le linee guida. Il surriscaldamento globale e l’inquinamento sono due temi ormai molto discussi. Non ignoriamo le conseguenze di questi problemi: è importante prendersi un minuto di tempo per gettare la spazzatura al meglio.

Dove gettare le cialde del caffè

Smaltire le cialde del caffè nel modo corretto è indispensabile per aiutare il nostro pianeta. Le cialde o capsule del caffè possono essere in plastica o in alluminio. In alcuni casi, invece, presentano un classico filtro di carta. A questo punto, prima di tutto, cerchiamo di capire di che materiale è fatta la nostra capsula.




Prima di gettarla via, è importante sapere un paio di informazioni. Per esempio, il film in alluminio deve essere gettato nell’indifferenziata, mentre il contenitore in plastica nell’apposito sacco della spazzatura. Inoltre, dobbiamo svuotare la nostra capsula dal caffè residuo. Quest’ultimo andrà nell’umido oppure possiamo riutilizzarlo in casa come un rimedio naturale classico. Grazie a queste piccole accortezze, inquineremo molto di meno il nostro pianeta.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.