Fridays For Future, Catania: “Sindaco non ci ha dato risposte”





“Siamo ritornati in piazza perché, da quando milioni di giovani manifestano in tutto il mondo, a livello internazionale non è cambiato nulla. Non sono stati presi provvedimenti contro il cambiamento climatico e come avevamo promesso, siamo ritornati a protestare. Al precedente corteo avevamo incontrato il sindaco Salvo Pogliese che ci aveva promesso di leggere le nostre rivendicazioni e di darci una risposta. Ma non ne abbiamo ricevuta alcuna”. Così Paolo Putrino, rappresentante del movimento Fridays for future di Catania, a margine del quarto corteo globale per il futuro a Catania.

Tra slogan, striscioni e flash-mob

Il movimento Fridays for future della città siciliana ha aperto il corteo di giovani manifestanti che si sono riversati nelle maggiori piazze del centro storico. Tra slogan, striscioni e flash-mob, tutti hanno urlato il loro dissenso contro l’inquinamento ed il riscaldamento globale, chiedendo inoltre all’amministrazione comunale la piantumazione di alberi, il potenziamento del trasporto pubblico, sul corretto funzionamento della gestione dei rifiuti.

Due in particolare sono stati i flash-mob organizzati a Catania: “in occasione del black Friday- ha spiegato l’attivista Virginia Intelisano- abbiamo deciso di fare due azioni. La prima di fronte alla banca Unicredit che finanzia i combustibili fossili e la seconda davanti al negozio H&M una multinazionale che per fabbricare i propri vestiti mira a sfruttare i lavoratori e i territori”.

https://youtu.be/RJwblUd6COA





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.