Vetro, come deve essere smaltito nella differenziata


Vetro




Vetro, come deve essere smaltito nella differenziata per non andare incontro a nessuno genere di problemi? Tra i diversi materiali più facili da riciclare per quanto concerne ogni cittadino, commerciante ecc… , troviamo senza dubbio il vetro. Riciclare il tutto nel miglior modo sta a significare dare indietro un forte risparmio di energia al pianeta Terra. Tra le altre cose, per chi non lo sapesse, il vetro può essere tranquillamente utilizzato per dar vita a nuovi oggetti.

Per mettere in atto tutto nella  maniera più corretta possibile, tuttavia, serve tassativamente che la raccolta avvenga correttamente.

COME SI FA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEL VETRO? ECCO TUTTI I DETTAGLI

Entrando nello specifico, ad oggi il metodo più noto per quanto riguarda la raccolta del vetro è sicuramente l’utilizzo delle Campane verdi. Vediamo dettagliatamente cosa inserire in questi contenitori per far in maniera che la propria raccolta differenziata avventa correttamente senza il minimo errore.

COSA METTERE NEL CASSONETTO DEL VETRO? SCOPRIAMOLO INSIEME

Per fare una raccolta differenziata perfetta andiamo a vedere cosa bisogna mettere nel cassonetto. Ecco la lista corretta di ogni oggetto che può essere avviato al riciclo del vetro:




  • Barattoli di vetro: i vasetti e barattoli di vetro delle marmellate, dalle sale e dei sughi e tutti i consueti barattoli di vetro come quelli degli alimenti sott’olio o sott’aceto acquistati o preparati direttamente nel proprio appartamento.
  • Bottiglie di vetro: ogni bottiglia di vetro può in tutta tranquillità essere buttata nella raccolta differenziata: quella del vino, quella appartenente allo champagne, spumante e prosecco.

Tutto il resto non dev’essere buttato nelle campane verdi. Parliamo di oggetti fatti di materiale non pulito e dunque riutilizzabile difficilmente, come piatti, specchi, tazze, decorazioni, lampadine, calici, bicchieri di cristallo, pirofile di vetro, schermi di apparecchi ecc…

Quanti di voi fanno in maniera corretta la raccolta differenziata del vetro?


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.