Differenziata bottiglie vetro, le etichette di carta vanno tolte?


Differenziata bottiglie




Differenziata bottiglie vetro, le etichette di carta vanno tolte oppure no? Ormai, per fortuna, ai tempi d’oggi un po’ tutti siamo a conoscenza che le bottiglie di plastica vanno buttate inevitabilmente nella raccolta differenziata della plastica e che quelle in vetro invece sono da riciclare anche in casa per diversi usi.

Tuttavia, al tempo stesso, ancora ad oggi non tutti  sanno come buttarle nel bidone corretto. Allora, cosi da rendervi più chiare possibili le idee, andiamo a vedere come si differenzia il tutto grazie a dei semplici passaggi adatti a chiunque.

SCHIACCIARE LE BOTTIGLIE E’ FONDAMENTALE MA BISOGNA ANCHE SAPERLO FARE

Ogni bottiglia va schiacciata prima di buttarla. Si toglie il tappo e lo si tiene da parte.  Ma non tutti sono a conoscenza che non vanno schiacciate verticalmente e vanno appiattite per orizzontale. Come una vera e propria sottiletta. Le bottiglie devono risultare schiacciate in maniera corretta per essere riconosciute dai vari impianti di selezione.

CHIUDERE IL TAPPO DELLE BOTTIGLIE NON DIMENTICATELO MAI

E’ consigliato chiudere la bottiglia con il tappo. Essendo anch’esso facilmente reciclabile nella plastica, da una mano a non far entrare aria all’interno dell bottiglia andando ad evitare cosi che riprenda la sua forma originaria.




ETICHETTE DUNQUE BISOGNA LEVARLE OPPURE NO?

Arrivati al succo del nostro discorso, le etichette se sono in plastica si possono tranquillamente lasciare senza alcun problema. Invece se sono in carta sarebbe opportuno eliminarle e buttarle nella raccolta differenziata della carta cosi da non avere problemi.

CONCLUSIONI

Come visto anche la raccolta differenziata delle bottiglie da mettere in atto è estremamente semplice per tutti basta solamente seguire dei piccoli accorgimenti e il gioco è fatto.

La raccolta differenziata, come sicuramente la maggior parte di voi sono a conoscenza, è molto importante ed è per questo che vi consigliamo vivamente di seguireil tutto alla lettera.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.