Raccolta differenziata: come si leggono le etichette


Raccolta differenziata




Come si leggono le etichette per la raccolta differenziata? Al giorno d’oggi, è molto importante saper fare la raccolta differenziata per supportare il nostro pianeta ed evitare di essere un peso per la natura. Non si parla d’altro che dei danni dell’utilizzo smodato di plastica, e quindi è importante suddividere i rifiuti in base alla propria tipologia e al materiale.

Raccolta differenziata: come si fa e cosa significa

Fortunatamente, basta leggere l’etichetta per capire dove gettare i rifiuti e come possiamo comportarci a riguardo. Fare la raccolta differenziata è ormai la norma per molti Comuni. Non è solo una questione legata a scelte ecologiche, ma è ormai necessaria per preservare il nostro pianeta.

Fortunatamente, ci sono le etichette che ci vengono in aiuto, soprattutto se la stiamo per fare per la prima volta. Alla fine, vedrete, non è nulla di così complesso: basta leggere la relativa etichetta e capire dove gettare i rifiuti, in quale cassonetto o sacco. Tenete presente che è molto importante suddividere bene la spazzatura, proprio per evitare problemi.

Come leggere le etichette per la raccolta differenziata

Ci sono alcuni simboli che ci aiutano a capire come fare la raccolta differenziata nel migliore dei modi. Di seguito vi lasciamo un piccolo prospetto, semplicissimo, che vi permetterà di gettare i rifiuti nell’apposito sacco.




  1. Raccolta lattine: i simboli ACC, AL
  2. Raccolta carta: i simboli CA
  3. Raccolta plastica: PE, PET, PP, PS, PVC
  4. Raccolta indifferenziata: PI
  5. Raccolta vetro: VE

In base a queste etichette, dunque, potrete gettare via i rifiuti nel migliore dei modi. Grazie alla raccolta differenziata, potremo supportare realmente il pianeta; per nostro consiglio, vi invitiamo a considerare il compost al posto degli usa e getta in plastica. Basta davvero poco per inquinare di meno e per evitare che la situazione peggiori ancora di più!



Загрузка...

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.