Bobine portacavi, come si possono riciclare    


Bobine portacavi




Le bobine vengono utilizzate in diversi settori per avvolgere:

  • cavi elettrici
  • corde e funi
  • cavi metallici
  • cavi a fibra ottica

Le bobine portacavi possono essere riciclate e recuperate

Le bobine portacavi, soprattutto in legno, possono essere riciclate e recuperate per creare diversi oggetti o complementi di arredo. Infatti, una volta terminati i cavi, resterà la struttura che si presta alla creazione di tantissime cose con il riciclo creativo.

Le bobine sono infatti robuste, dalla forma circolare, simmetriche e quindi è davvero uno spreco smaltirle senza riciclarle in modo creativo.

Anche perché, in pochissimo tempo, si possono ottenere davvero tantissimi oggetti utili e complementi d’arredo per il giardino o per la casa.




Con le bobine in legno, la prima cosa che viene in mente da realizzare è un tavolino dallo stile rustico che si può lasciare naturale o dipingere e decorare come si vuole e magari applicarvi sopra un vetro così da renderlo un tavolino da esterno.

Ancora si può creare un tavolino da pranzo o per la cameretta dei bambini. Oppure dei tavoli d’appoggio per ufficio, negozio, laboratorio o un tavolo da esterno per l’ombrellone.

Molto facili da realizzare sono anche delle sedute fai da te come poltrone a dondolo, sedie da interno, sedie da giardino, divani, panchine e pouf imbottiti.

Si possono realizzare tantissimi altri oggetti come culle, porta-stoviglie e cucce per cani e gatti, mobili comodi per riporvi all’interno ed in ordine tanti oggetti.

Ad esempio una scarpiera aperta in cui riporre le scarpe una volta tornati a casa. Quindi, soprattutto in base alla dimensione, le bobine potranno essere utilizzate per creare dei tavolini (anche porta bottiglie di vino), delle sedute (sedie, poltrone), scarpiere, giocattoli per bambini (come dei cavallucci), porta fiori da tenere in giardino.

Si possono anche unire due o più bobine per creare oggetti e complementi d’arredo più grandi.
[smiling_video id=”300807″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.