Detersivi, possono essere sostituiti dal vapore?     


Detersivi




Per le pulizie in casa si cercano sempre i prodotti più efficaci contro lo sporco ma anche poco aggressivi sulle superfici e sostenibili, cioè poco impattanti e meno inquinanti sull’ambiente.

Detersivi o vapore?

Forse non tutti sanno che per le pulizie di casa si possono sostituire i detersivi con il vapore: questo, infatti, permette non solo di pulire a fondo le superfici ma anche di igienizzarle senza dover appunto ricorrere a detersivi o prodotti chimici.

In pratica, sarà sufficiente riempire l’elettrodomestico per la pulizia a vapore con della semplice acqua che, una volta raggiunta l’ebollizione, verrà erogata sotto forma di vapore bollente sulle superfici da trattare.

La pulizia a vapore è molto efficace anche contro le macchie di grasso ed è ottima quando in casa si hanno soggetti allergici o bambini piccoli.




A proposito di bambini

A proposito di bambini, con questi strumenti è possibile igienizzare senza rischi i loro giocattoli o le apparecchiature che utilizzano più spesso.

In più, si potranno anche trattare superfici delicate come tende, tappeti e divani.

Infine, un altro vantaggio della pulizia a vapore sta nei costi: non si dovranno più sostenere spese mensili di detersivi perché basterà la semplice acqua.

In commercio, esistono diversi tipi di pulitori a vapore per la casa: possono essere a batteria, ideali per trattare piccole superfici e per la facilità di trasporto da una stanza all’altra, oppure con filo.

Il costo può andare dai 60 euro fino a circa i 200 euro.

L’unico contro di questi dispositivi è che si tratta di un tipo di pulizia che richiede più tempo rispetto ad una tradizionale con il detersivo.

Di certo, però, valutando tutti i numerosi vantaggi che abbiamo visto, pensare di acquistare un elettrodomestico a vapore è un’ottima idea per trattare e pulire con facilità tutte le superfici di casa e anche molti oggetti.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.