Darwin Day al Bioparco di Roma domenica 25 febbraio: Chi non si adatta è perduto


Darwin Day al Bioparco di Roma domenica 18 febbraio




In occasione del Darwin Day 2018, domenica 18 febbraio il Bioparco di Roma dedica una giornata al grande naturalista inglese Charles Darwin e alle sue scoperte che hanno rivoluzionato il pensiero scientifico moderno. Nella Sala degli Elefanti, dalle ore 11.00 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 16.00, i bambini, in compagnia dei genitori, potranno mettersi alla prova partecipando ad attività e laboratori interattivi per scoprire innumerevoli  curiosità sugli animali di oggi e del passato.

Darwin Day, le attività della giornata

I perché della Natura. Per osservare da molto vicino le caratteristiche nascoste di alcuni rettili e anfibi e scoprire che i serpenti hanno le zampe, le rane respirano con la pelle e tanto altro ancora.
Animali dal passato, un affascinante laboratorio sull’evoluzione, tra fossili come trilobiti e ammoniti e resti di dinosauro, alla scoperta di specie estinte… ma non troppo! Fossili…che passione! Un’attività manuale per scoprire come si formano i fossili e realizzarne uno da portare a casa;
Un collo che fa la differenza! Un gioco sull’evoluzione che ha come protagonista la giraffa per scoprire l’origine e i vantaggi di un collo così lungo.
E poi: Sbagliare per evolvere. Un divertente esperimento per preparare un cocktail a base di DNA e comprendere che… sbagliare talvolta conviene! Il colore del sangue, per scoprire, attraverso colorati esperimenti, quali siano i vantaggi evolutivi del colore del sangue. Perché il sangue non è sempre rosso! Polpi antartici e granchi reali ad esempio hanno il  sangue blu.

Inoltre, un operatore in compagnia dei keeper del Parco, racconterà tutti i segreti “evolutivi” di lemuri catta (ore 11.30), lupi (ore 12.30), scimpanzé (ore 14.00) e foca grigia (ore 15.30) per scoprire che… Darwin aveva ragione!

Tutte le attività della giornata sono comprese nel prezzo del biglietto di ingresso.




CREDITO FOTO: Archivio Bioparco – Massimiliano Di Giovanni

BIOPARCO DI ROMA 

INFO: www.bioparco.it  – 06.3608211

ORARIO        9.30 – 17.00 (ingresso consentito fino alle ore 16.00)

TARIFFE       ingresso gratuito per bambini al di sotto di un metro

bambini di altezza superiore ad 1 metro e fino a 10 anni: € 13.00

biglietto adulti: € 16.00

EVITA LA CODA! I biglietti si possono acquistare anche on line su bioparco.it e nei punti della rete TicketOne ed al Call Center 892.101

Seguici su Facebook: www.facebook.com/amicidelBioparco


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.