Capocotta, spiagge e Fondali Puliti con gli studenti delle primarie


Capocotta, spiagge e Fondali Puliti con gli studenti delle primarie




[su_quote]

Partiamo dalla bella spiaggia di Capocotta per pulire insieme le spiagge, nei prossimi giorni guanti e sacchi in azione su tutta la costa

[/su_quote]

Torna anche quest’anno sulle spiagge del Lazio “Spiagge e Fondali Puliti” la storica campagna di Legambiente durante la quale migliaia di volontari in tutta Italia si rimboccano le maniche per ripulire i litorali della penisola prima della stagione estiva. L’associazione ha rinnovato l’appello a tutti gli amanti del mare e ai tanti volontari a mettersi in gioco per migliorare la vivibilità dele spiagge. A rispondere a questa “chiamata ai rastrelli” sono giunti tra i primi gli studenti che questa mattina hanno invaso Capocotta e che, dopo aver partecipato ai laboratori didattici di Legambiente Lazio, hanno cominciato a battere la spiaggia palmo a palmo raccogliendo tutti i rifiuti sulla sabbia.




“Torniamo in questo fine settimana a pulire le nostre spiagge ed è stato particolarmente importante dedicare la prima giornata alla pulizia di Capocotta e delle sue dune – dichiara Roberto Scacchi, presidente di Legambiente Lazio – I tanti rifiuti raccolti ci ricordano che una spiaggia libera, accessibile e pregiata come questa ha bisogno di cura e salvaguardia, e ci auguriamo che nelle prossime settimane i chioschi di Capocotta possano tornare ad aprire, garantendo per la stagione estiva la pulizia, la sicurezza e il rispetto dell’ambiente dunale, perchè questo territorio non torni mai più a essere ostaggio dell’incuria e dell’illegalità. Nei prossimi giorni tanti saranno gli appuntamenti di pulizia delle spiagge e, a tutti gli amanti del litorale del Lazio chiediamo di moltiplicare questi momenti organizzandone altri o unendosi alle azioni già programmate dai circoli.”

L’impegno di Legambiente nel Lazio non si ferma infatti qui, e i volontari del cigno verde saranno in azione su altre spiagge nei prossimi giorni: ad Anzio il Circolo “Le Rondini” pulirà sabato prossimo la spiaggia libera sotto la Villa di Nerone, sempre sabato a Sabaudia i circoli “Arcobaleno Pontino” di Latina-Sezze e “Larus” di Sabaudia puliranno la spiaggia alla strada interrotta presso la Foce del Rio Martino. Domenica mattina sarà il circolo “Pisco Montano” di Terracina armarsi di sacchi, guanti e rastrelli e ripulire la spiaggetta di Levante presso la scogliera di Levante a Terracina; a Capocotta appuntamento alle 10 presso il chiosco Mediterranea con il circolo “Litorale Romano” per continuare le pulizie iniziate oggi. Gli appuntamenti nel comune di Roma sono realizzati in collaborazione con Ama S.p.a.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Informazioni su Emanuele Bompadre 428 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.