Ad Albano Laziale parte un servizio utile e totalmente gratuito: il ritiro dei rifiuti ingombranti (elettrodomestici, mobili, ecc.) direttamente a domicilio. Il servizio, svolto da Volsca Ambiente e Servizi in collaborazione con il Comune di Albano Laziale, partirà dal 4 febbraio e il ritiro verrà effettuato ogni mercoledì a cadenza quindicinale e senza alcun costo per il cittadino. Da lunedì 19 gennaio sarà possibile telefonare al numero dedicato 06.96155000 e prenotare il ritiro.
Volsca Ambiente e Servizi comunica che si effettueranno 10 ritiri a giornata per un massimo di 3 pezzi a ritiro. «In questi cinque anni, parallelamente all’avvio e alla successiva estensione della servizio di raccolta differenziata porta a porta, sempre più cittadini si recavano all’isola ecologica di Cancelliera per conferire rifiuti ingombranti – dichiara Luca Andreassi, Consigliere comunale con delega ai rifiuti – e ci segnalavano la necessità di avviare un servizio di ritiro a domicilio. In tempi non sospetti dichiarammo che avremmo fatto di tutto per accontentare queste richieste, pensando soprattutto a chi era oggettivamente impossibilitato a recarsi all’isola ecologica, ed è con vivo piacere che annunciamo oggi l’introduzione di questo utilissimo servizio per i nostri cittadini che – ribadisce Andreassi – avverrà in forma totalmente gratuita. Lo sforzo amministrativo è stato notevole e ringrazio il nostro Ufficio Ambiente e la Volsca Ambiente e Servizi per averci permesso di realizzare un servizio che non implicherà alcun costo per i cittadini».
Per prenotare il ritiro è possibile telefonare dal 19 gennaio al numero 06/96155000 nei seguenti orari: Lun – Ven 8.00 – 14.00; Lun – Gio 15.00 – 18.00.
I ritiri partiranno dal 4 febbraio e si effettueranno il mercoledì, ogni quindici giorni. Il ritiro è GRATUITO.
Resta a disposizione l’Isola Ecologica sita in Via Cancelliera Km 2,200 (Angolo Via Dei Meli) nei consueti giorni ed orari consultabili sul sito del Comune di Albano Laziale.
Commenta per primo