Cerveteri – Raccolte 15 tonnellate di rifiuti a Borgo San Martino

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

L’Assessore all’Ambiente del Comune di Cerveteri Andrea Mundula, ha denunciato l’ondata di conferimenti anomali registrata sul territorio comunale negli ultimi giorni. Solo lunedì scorso a Borgo San Martino sono state raccolte 15 tonnellate di rifiuti, cioè più del doppio delle 6 o 7 tonnellate che si raccolgono ogni giorno. L’Amministrazione si chiede da dove provengano questi rifiuti ma non è escluso che possano essere stati portati da cittadini non residenti nel Comune di Cerveteri, bensì nei territori limitrofi che recentemente hanno avviato la raccolta differenziata Porta a Porta.

“Dobbiamo capire, per prima cosa – afferma Mundula – che il Porta a Porta è un vantaggio per tutti: ogni materiale riciclato è un materiale che non finisce in discarica e, inoltre, un sistema di gestione dei rifiuti efficiente è un sistema che pesa di meno sulle tasche dei cittadini”.

“Per tutta l’estate abbiamo rimosso continue discariche abusive disseminate in tutto il territorio, e questo non è giusto né sostenibile. A maggior ragione perché il Comune di Cerveteri garantisce servizi di raccolta gratuita a domicilio di rifiuti ingombranti e potature. Ci appelliamo alla collaborazione dei cittadini – ha dichiarato Andrea Mundula – ma ricordo che è vige dallo scorso anno un’ordinanza sindacale che sanziona in maniera salatissima chi non rispetta l’ambiente e il decoro urbano, e che stiamo predisponendo in queste ore un’ulteriore ordinanza che sanzionerà nello specifico chi abita in altre città e porta i propri rifiuti nel nostro territorio”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti