C’era anche Atac, con il suo personale, con i tanti cittadini, aziende, gruppi ed istituzioni ieri in piazza per migliorare il decoro della città, partecipando all’Evento Wake Up Roma 2016.
L’evento si è svolto dalle ore 9 alle 13 su quattro aree romane: Piazza Vittorio, Porta Maggiore, Villa Paganini e Piazza Anco Marzio ad Ostia.
Atac è stata presente a Piazza Vittorio, nei pressi della stazione Metro A, e sul nodo di scambio di Porta Maggiore, mentre nelle altre aree gli interventi su paline e pensiline, sono stati effettuati in sinergia con la Clear Channel, concessionaria degli spazi pubblicitari.
Atac, nei giorni scorsi, ha promosso fra i propri abbonati e dipendenti, la partecipazione all’evento, tramite mailing e social network.
Atac è impegnata da tempo in collaborazioni con Retake per l’attivazione di progetti e iniziative che abbiano come obiettivo la valorizzazione dei beni comuni del trasporto pubblico cittadino. Nei mesi scorsi sono state ripulite e valorizzate, ad esempio, le stazioni metro di Ostia Antica, Garbatella, Battistini, Lepanto, Ottaviano e Cipro, in alcuni casi anche attraverso l’attivazione di Street Artist che hanno contribuito a valorizzare i luoghi con le loro opere d’arte. L’obiettivo è quello di promuovere la cultura della tutela del patrimonio aziendale che Atac gestisce per conto dei cittadini, e sviluppare il senso civico che prevede il rispetto delle regole.
Commenta per primo