Amazon, via le buste di plastica, adesso solo carta riciclata


Amazon




Amazon è uno dei colossi della vendita online: tantissimi utenti utilizzano la piattaforma per i propri acquisti. L’e-commerce ha da poco annunciato che non utilizzerà più buste e sacchetti di plastica monouso per l’imballaggio degli articoli venduti da Amazon e dai partner di vendita che utilizzano il servizio di Logistica di Amazon (Fulfilment By Amazon). Ricordiamo che il corretto riciclo della plastica permette di inquinare meno e di ridare vita ad un materiale che inquina molto.

Quindi i clienti riceveranno i prodotti all’interno di buste flessibili in carta e cartone più facilmente riciclabili nel sistema di raccolta differenziata, realizzate con quantità maggiori di materiali riciclati e capaci di ridurre il volume delle spedizioni rispetto alle consegne in scatole di cartone ondulato.

I prodotti più grandi arriveranno all’interno di scatole di cartone

Per essere sempre più vicino all’ambiente, Amazon sta anche aumentando il numero di prodotti in vendita che possono essere spediti nella loro confezione originale fornita dal produttore, con la sola aggiunta dell’etichetta dell’indirizzo.

Mariangela Marseglia, VP e Country Manager Italia e Spagna ha dichiarato anche “abbiamo apportato dei cambiamenti all’interno della nostra rete di fornitori che ci permettono di eliminare le buste di plastica monouso per le consegne in Italia dei prodotti venduti da Amazon e dai partner che utilizzano Logistica di Amazon. I clienti stanno già ricevendo un numero maggiore di consegne in imballaggi di carta e cartone facilmente riciclabili e continueremo a innovare e a trovare modalità per usare imballaggi più sostenibili”.




Amazon sta dunque lavorando per migliorare la sostenibilità dei suoi imballaggi, adeguando le dimensioni per adattarle a quelle dei prodotti, utilizzando, se possibile, meno materiale, e aumentando la quantità di componenti riciclate che vengono utilizzate per realizzarli.

I clienti continueranno quindi ad avere l’efficienza solita di Amazon, ed in più saranno ben felici di sapere che gli imballaggi che contengono i loro acquisti sono sempre più sostenibili
[smiling_video id=”227370″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.