Svuota cantine, come tutelarsi quando ci si affida ad una ditta


Svuota




Quando si vuole liberare la cantina da tutti i mobili e gli oggetti che magari non si utilizzano più, una soluzione comoda e veloce (e a volte economica) è quella di chiamare uno svuota cantine. L’importante che abbia tutte le certificazioni e che sia in regola per evitare di sbagliare nella differenziata.

Di solito si tratta di ditte specializzate

Di solito si tratta di ditte specializzate nella rimozione di mobili e suppellettili che svolgeranno il lavoro al posto nostro, ripristinando ordine e pulizia all’interno di cantine e solai.

Un’impresa specializzata di solito si occupa di tutte le operazioni relative allo sgombero, come:

  • svuotare la cantina
  • fare la cernita fra il materiale da conservare e quello da smaltire nel modo più corretto, trasportandolo con mezzi propri presso le discariche autorizzate
  • smaltire anche eventuali calcinacci e cartongesso derivato dall’eliminazione di soppalchi e contro-pareti.

Inoltre, degli svuota cantine professionisti saranno in grado di svolgere il lavoro in modo da non fare danni e senza disturbare i vicini, ad esempio, e disporranno degli strumenti più utili per poter fare tutto in modo veloce e pulito.




In alcuni casi le ditte offrono i propri servizi di sgombero cantine a prezzi molto bassi (a volte, anche senza compenso, a patto che il cliente ceda tutto ciò che vi sta all’interno).

Non sempre questo è sinonimo di qualità e sicurezza!

Per tutelarsi quando ci si affida ad una ditta, verificare di persona gli attestati in possesso degli operai (e della ditta in genere) circa lo smaltimento di calcinacci e così via: infatti, la ditta dovrebbe anche occuparsi di smaltire mobili e suppellettili vari con mezzi propri presso le discariche autorizzate.

Molte volte, dietro a dei prezzi bassi, ci sono finte ditte che abbandoneranno i rifiuti in modo illegale.

Un modo per tutelarsi quando ci si affida ad una ditta è anche quello di chiedere un preventivo e stabilire prima il prezzo da pagare per non avere sorprese.
[smiling_video id=”205669″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.