Riciclo creativo in giardino, ecco alcune idee


Riciclo




Con il riciclo creativo si può decorare il giardino e renderlo più bello da vedere. L’arrivo della primavera sancisce infatti l’inizio di tutte quelle attività volte a migliorare l’aspetto del proprio giardino e, anche per tenersi occupati in casa, può essere molto divertente decorarlo.

Riciclo creativo, partire dalle cose vecchie

Si può partire utilizzando qualcosa di vecchio o vintage che si ha in casa come cornici, quadri, fotografie o specchi, da fissare all’esterno e decorare con delle piantine grasse.

Quindi le protagoniste saranno proprio le piantine grasse che fuoriusciranno dalle cornici appese alle pareti.

Su questa scia, ogni cosa vintage che si ha in casa può diventare il “contenitore” delle piante, come un tavolino di una macchina da cucina o una cassetta da lavoro oppure una gabbia per uccellini, ad esempio.




Un’idea per decorare il giardino è anche quella di utilizzare un cesto in vimini che diventerà un vaso per le proprie piantine, bello anche da posizionare all’ingresso di casa oppure, se se ne prepara più di uno, si possono sparpagliare per il giardino.

Quindi, tutto parte dal riutilizzare degli oggetti che si hanno in casa, come ad esempio una cassettiera, una valigia, una vaschetta in alluminio, che possono diventare i contenitori per del terriccio e delle piantine.

Anche degli scarponi o delle scarpe, possono diventare dei vasi per le piante, e saranno molto belli da posizionare su delle scale, ad esempio.

Ma la fantasia sarà quella che “comanderà” come distribuire le proprie creazioni al meglio nel giardino.

Non passano mai di moda anche gli pneumatici con all’interno le piante: se si preferisce, per renderli più belli da vedere si possono pitturare e solo successivamente, diventeranno dei vasi per le piante.

Un’idea può essere quella di utilizzare più di uno pneumatico da impilare in modo sfalsato e da pitturare in colori diversi.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.