Fusti in latta, come si possono riutilizzare


Fusti in latta




I fusti in latta (dai più piccoli ai più grandi) possono essere riutilizzati in tantissimi modi. Potrebbero non essere facili da reperire, da pulire o riutilizzare, ma tutti gli amanti del fai da te potrebbero riuscire nella cosa con non poca soddisfazione dato che si possono creare tantissimi oggetti e complementi d’arredo con questi fusti. Un riciclo creativo da fare anche con i bambini.

Molte aziende, anzi, producono già arredi a partire dai fusti in latta proprio perché sono l’ideale per chi vuole arredare un interno o un esterno in modo industrial e urban.

Si parte dalle realizzazioni più semplici in cui ci sarà bisogno solo del fusto in latta, di pulirlo (si può anche semplicemente lavare con dell’acqua e sapone al suo interno) e poi asciugarlo.

Un’idea molto facile da realizzare è un fusto portavaso: basterà solo riempire il fusto di latta con del terriccio e piantarvi i fiori che più si preferiscono.




Ancora, soprattutto se si ha un’attività che permette decori dallo stile “industrial”, si possono ricreare dei lampadari semplicemente posizionando i fusti in latta sul soffitto, a “testa in giù” e applicandovi delle lampadine.

Sempre per un’attività ma anche per una casa, si possono realizzare dei tavolini per dare quel tocco urban all’appartamento (o al giardino, dato che sono tavolini che si potranno tenere anche all’aperto).

Cosa occorrerà?

A parte il fusto in latta (o i fusti in latta perché si potranno realizzare anche più tavolini, soprattutto se serviranno per un’attività tipo bar o pub), anche delle tavole in legno o compensato da tagliare in forma circolare e posizionare sul fusto.

Sempre come complemento d’arredo funzionale, si possono realizzare anche degli sgabelli: sul fusto in latta si potranno posizionare dei sellini come più si preferiscono, per realizzare la seduta.

Un’idea molto creativa e originale, sicuramente insolita da vedere è anche il lavandino realizzato con i fusti in latta.
[smiling_video id=”300807″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.