Anzio, giornata di pulizia spiagge organizzata a Care The Oceans


Anzio, giornata di pulizia spiagge organizzata a Care The Oceans




Nella giornata del 17 marzo 2019 si é svolta, nel tratto di spiaggia libera all’inizio di Via Genova a Lido delle Sirene (Anzio) una pulizia spiaggia organizzata dall’organizzazione di volontariato per la difesa diretta della flora e fauna acquatica Care The Ocean, con la partecipazione delle Associazioni Creature del Mare, Save The Sea, RivalutiAmo Marina di Ardea e di tanti cittadini sensibili al tema della tutela del mare e del patrimonio paesaggistico.
I volontari, per un totale di circa 20 persone, sono stati impegnati nella pulizia della spiaggia dalle ore 10,30 alle ore 13,00, raccogliendo rifiuti di varia natura e provenienza, soprattutto plastiche e cassette di polistirolo per la conservazione del pesce.  Ancora una volta sono stati trovati i dischetti di plastica sversati prima in fiume e poi in mare a Capaccio di Paestum l’anno scorso. Durante la pulizia non sono mancati i momenti in cui i volontari, muniti di sacchi e guanti, hanno spiegato l’importanza della difesa della flora e fauna acquatica sia per l’uomo che per le creature marine e dei danni che i rifiuti trovati e rimossi causano a esso. A fine pulizia sono stati più di 20 i sacchi raccolti, che l’azienda di nettezza urbana ha provveduto a raccogliere, grazie all’intervento / interessamento, con concessione del gratuito patrocinio per tale giornata ecologica, del comune di Anzio.
Si ricorda anche che tutte le attività sono gratuite e occorre solo munirsi di guanti
Le prossime pulizie spiaggia in località Lido delle Sirene – Anzio – sono nelle seguenti date:
23 marzo (in cui saranno presenti anche persone in svantaggio bio psico sociale per permettere loro una conoscenza sul tema della tutela della biodiversità marina e un momento di condivisione sociale), 14 aprile, 12 maggio e 9 giugno.
Per maggiori informazioni su i punti precisi d’incontro per le pulizie, orari e sulle attività dell’organizzazione di volontariato Care The Oceans le modalità di contattarli sono le seguenti:
Indirizzo e-mail: caretheoceans@gmail.com
Pagina Facebook: care the oceans organizzare di volontariato






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.