Cerveteri, raccolta porta a porta: si procede





Sarà ancora possibile fino al 29 Ottobre ritirare i kit (mastelli + sacchi + guide + calendario di raccolta) per la raccolta differenziata porta a porta presso il Centro Servizi di via Settevene Palo Nuova, nei pressi del deposito dei pullman. Il Centro è aperto tutti i giorni dal Lunedì al Sabato dalle 14 alle 18. Per ritirare il kit l’intestatario dell’utenza deve esibire un documento d’identità e il codice fiscale; in caso di delega, è necessario presentare anche copia dei documenti dell’intestatario firmati in originale.

“Siamo ormai pronti per partire con il Porta a Porta anche nel resto del territorio – ha annunciato Elena Gubetti, Assessora all’Ambiente del Comune di Cerveteri – stiamo concedendo tempo agli abitanti del centro urbano di Cerveteri e dei centri rurali a case sparse per ritirare il kit e subito dopo partiremo. Ancora un po’ di attesa, invece, per gli abitanti di Valcanneto e dei centri urbani del Sasso e di Ceri, che inizieranno il nuovo servizio dopo che sarà a regime nel resto della città”.

“Nel frattempo – ha proseguito l’Assessore Gubetti – a Marina di Cerveteri si prosegue alla grande. La gran parte delle difficoltà dei primi giorni è stata risolta nel giro di breve. Si è riusciti a stabilire un dialogo molto proficuo con i cittadini e abbiamo lavorato giorno e notte per dare loro risposte il più possibile puntuali. Per chi abita nei condomini, in particolar modo, abbiamo fatto attivare l’indirizzo ‘infocerveteri@camassa.it’ a cui si può scrivere per segnalare situazioni particolari e che necessitano di un sopralluogo dei tecnici sul posto”.

Intanto sul sito internet www.comune.cerveteri.rm.it sono pubblicate tutte le informazioni sui servizi messi a disposizione dal Comune.




IMPORTANTE: continuano ad essere attivi i servizi gratuiti di ritiro a domicilio e dei container scarrabili settimanali per i rifiuti ingombranti e per i residui delle potature. Per info e prenotazioni: 800.996.998 da telefono fisso, 080.5569000 da telefono mobile.

L’Amministrazione Comunale ha anche annunciato un nuovo ciclo di incontri pubblici per spiegare il nuovo servizio porta a porta ai cittadini. I prossimi incontri già in calendario (altri sono previsti nelle prossime settimane) saranno:

Lunedì 17 ottobre, ore 18.30 a I TERZI (Parrocchia Sant’Eugenio)
Giovedì 20 ottobre, ore 10.30 a MARINA DI CERVETERI (Sportello del Condominio, L.go Finizio)
Lunedì 24 ottobre, ore 18.30 al Distributore di Benzina di VIA FURBARA – SASSO
Mercoledì 26 ottobre, ore 18.30 CERVETERI (Palazzo del Granarone)


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.