Cerveteri, raccolta differenziata porta a porta: informazioni utili per i cittadini

Servizio porta a porta esteso anche nelle campagne. La domenica in Piazzale Zambra a Cerenova l’Isola Ecologica Itinerante per i non residenti. Posizionati in tutto il territorio 17 contenitori per l’olio esausto





Il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci rende note alla Cittadinanza alcune importanti informazioni utili sul servizio di raccolta differenziata porta a porta.

Il 7 dicembre scorso è partito il servizio di raccolta differenziata porta a porta anche nelle zone di San Paolo e Boietto. Via a tutti i cassonetti stradali. Insieme alla raccolta a domicilio, è stato attivato anche il servizio di raccolta dedicata per pannoloni e pannolini. Tutti i cittadini sono invitati a seguire le indicazioni contenute nel manuale che è stato distribuito insieme ai kit, e a rispettare gli orari di esposizione in strada di mastelli e sacchi. Le strade interessate dal servizio sono:

Via Dell’Infernaccio – Via Aviatina – Via Enea – Via Venere – Via Miglioria di Passo di Palo – Via Fosso della Mola – Via Del Tiro a Segno – Via Casale Caraffa – Via Di San Paolo – Via Del Boietto – Via Dei Biscini – Via Della Rimessa Nuova – Via Vaccina – Via Del Sepolcro – Via Macchia Della Signora – Via Caduta Delle Cavalle – Via Fosse di Ponte Stretto.

A Marina di Cerveteri ogni domenica dalle 16.00 alle 19.00 in Piazzale Zambra è sempre disponibile il nuovo Punto Ecologico Itinerante per raccogliere i rifiuti differenziati. Un servizio di prossimità pensato appositamente per i cittadini villeggianti per permettere loro di conferire i rifiuti differenziati anche nel finesettimana. Ovviamente, in caso di necessità, il servizio è a disposizione di tutti i cittadini che potranno conferire con semplicità i rifiuti domestici senza dover necessariamente attendere al calendario di ritiro porta a porta. Sarà a disposizione un mezzo attrezzato per ricevere ogni tipologia di rifiuto (carta, plastica, vetro e metallo, umido e indifferenziato).




Si ricorda intanto che da alcune settimane sono posizionati in tutto il territorio 17 raccoglitori dell’olio alimentare usato. I contenitori sono installati a Cerveteri, in Piazza San Pietro, in Largo Almuneacar, in Via Borsellino vicino il supermercato COOP, in Largo Barboni, lungo Via Fontana Morella angolo Via Chirieletti, e all’Isola ecologica. A Cerenova, nella Piazza del Mercato, a Largo Tuscolo, in Via Oriolo vicino la Farmacia comunale e a Via Luni vicino il Centro Polivalente. Nella Frazione di Campo di Mare è stato posizionato in Viale Adriatico mentre a Valcanneto in Largo Giordano. Contenitori presenti anche nelle Frazioni de I Terzi, Sasso, Ceri e Borgo San Martino.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.