Trivelle, Greenpeace: un video di 12 artisti: il 17 aprile tutti a votare sì, perché il mare non è un giacimento





Greenpeace lancia oggi un video con la partecipazione di dodici noti artisti italiani, schierati in favore del  al referendum del prossimo 17 aprile. L’associazione ambientalista ha coinvolto alcuni tra gli attori, i cantanti e gli showman più popolari del nostro Paese per invitare gli italiani a partecipare alla consultazione referendaria in difesa del mare. Ficarra e Picone, Nino Frassica, Claudia Gerini, Elio Germano, Valeria Golino, Flavio Insinna, Noemi, Piero Pelù, Isabella Ragonese, Claudio Santamaria e Pietro Sermonti: il 17 aprile tutti hanno un “appuntamento speciale”. “Con il mare, le onde, i pesci, i gabbiani, le conchiglie – spiega Greenpeace -. E con un patrimonio naturale da proteggere, cosi’ fragile e prezioso da non meritare l’oltraggio delle trivelle. Perchè’ ‘il mare non è un giacimento’”.

Ficarra e Picone spiegano lo spirito con cui questi artisti hanno voluto collaborare alla campagna di Greenpeace: “Noi votiamo Si’ perché bisogna cominciare a investire sulle energie rinnovabili. Noi votiamo Si’ perché i nostri figli voterebbero Sì”. “Il contributo di questi generosi artisti è decisivo per bucare la cappa di silenzio che si è voluta far cadere sul referendum – spiega Andrea Boraschi, responsabile della campagna Energia e Clima di Greenpeace -. Partecipare al voto è un atto importante, di responsabilità democratica, oltre che un diritto. Partecipare per difendere il mare, una delle più grandi risorse di cui dispone l’Italia, è anche un atto d’amore verso la nostra terra, che speriamo coinvolga una larga maggioranza degli italiani”.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Informazioni su Alfredo Di Costanzo 443 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.