Fiumicino – La Guardia Costiera individua una discarica abusiva a Passoscuro





 

Nell’ambito della continua attività di controllo sul demanio marittimo, i militari del dipendente Ufficio Locale Marittimo di Fregene, sotto il coordinamento del Comandante della Capitaneria di porto di Roma, Capitano di Vascello (CP) Fabrizio Ratto-Vaquer, hanno individuato lo stato di incuria di alcuni tratti di spiaggia libera in località Passoscuro del Comune di Fiumicino.

Sebbene verificato che nella zona di interesse non fossero, comunque, presenti sostanze inquinanti, la situazione rende necessario un intervento quanto più urgente possibile.  La capitaneria di porto di Roma ha immediatamente informato ed interessato il comune di Fiumicino per le susseguenti azioni connesse alla regolare gestione del servizio di pulizia sui tratti di spiaggia libera di competenza, che versano ancora in stato di degrado.

La presenza di numerosi sacchetti di rifiuti nella discarica abusiva individuata dalla Capitaneria di porto di Roma a Passoscuro, non è il frutto delle mareggiate invernali ma è il risultato di conferimenti non autorizzati di rifiuti urbani, per i quali si sollecita il senso civico in materia ambientali di tutti i frequentatori del litorale romano, per il rispetto di una risorsa preziosa che non può essere continuamente mortificata.




Lo specifico e scrupoloso controllo a tutela dell’ambiente, da parte del personale della Capitaneria di porto di Roma Guardia Costiera, nell’ambito dell’attività di indirizzo della Direzione Marittima di Civitavecchia, con l’individuazione di questa discarica abusiva, fa seguito ad analoga attività di monitoraggio e repressione dei reati ambientali, nella giornata di ieri, relativamente ad altre due discariche abusive: una a Focene di mq. 400, sempre nel Comune di Fiumicino, ed un’altra vicina al Canale dei Pescatori di Ostia di mq. 1000 nel X Municipio del Comune di Roma.

[fbalbum url=https://www.facebook.com/media/set/?set=a.964462996936419.1073741859.730670056982382]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Informazioni su Emanuele Bompadre 428 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.