Su disposizione del Commissario straordinario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, oggi sono stati ulteriormente intensificati gli interventi di manutenzione straordinaria delle strade romane.
In azione 14 squadre del Servizio Giardini, con l’impiego di 14 camion con scale elevatrici, tre camion attrezzati in modo speciale, una ruspa, con quattro furgoni ed altri mezzi, e 70 tra operatori e funzionari.
Ecco gli interventi principali:
sul Lungotevere compreso tra Ponte Sisto e Ponte Mazzini interventi di potature ed abbattimenti preventivi di platani malati; analoghi interventi sui platani di viale Tor di Quinto tra Ponte Milvio e Ponte Corso Francia;
a piazza della Quercia abbattimento di un albero; a villa Pamphili riapertura del giardino settecentesco dei Cedrati in partnership con Società Casale dei Cedrati, e rimessa in produzione delle omonime serre.
Per la giornata di domani, invece, sono previsti interventi a via delle Mura Ardeatine per completare i lavori di potature ed abbattimenti.
A partire dal 9 dicembre riprenderanno, tra l’altro, i lavori di manutenzione straordinaria del verde, con potature dei platani del Lungotevere a partire da piazza Cadorna.
Gli interventi più importanti verranno svolti durante i fine settimana, di mattina e con cantieri mobili: il tutto per limitare al massimo i disagi al traffico soprattutto nelle aree centrali della città.
Commenta per primo