Il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci informa i cittadini che ieri mattina, giovedì 11 settembre, è stata firmata in Comune la consegna dei cantieri per nuovi lavori pubblici sull’Isola Ecologica comunale di Via Settevene Palo Nuova.
“Tutto è pronto per l’avvio del cantiere – ha spiegato Andrea Mundula, Assessore all’Organizzazione e Tutela del Territorio, Andrea Mundula – l’intervento è stato finanziato dalla Provincia di Roma insieme al Comune di Cerveteri che ha contribuito per il 10% con risorse proprie. L’appalto è stato affidato alla ditta GML Appalti srl per un importo complessivo di 150.000 euro. Da contratto, il cantiere resterà attivo per 110 giorni dalla data di consegna. Realizzeremo un restyling dell’isola ecologica, con il potenziamento dell’accessibilità da parte dei cittadini, provvedendo quindi alla pavimentazione dell’area e alla realizzazioni dei parcheggi, e rimodernando tutti gli impianti. Inoltre sarà realizzata una nuova recinzione che aumenterà anche la sicurezza del sito. Infine, sarà istituita un’area dove saranno posizionati i container per il deposito di carta, cartoni, imballaggi in legno, rifiuti plastici, metallo, vetro, organico ed umido”.
“Il restyling dell’isola ecologica – ha aggiunto Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri – è importante non solo per l’esigenza di avere, in un’area facilmente raggiungibile della nostra città, un centro dedicato al conferimento e al corretto smaltimento dei rifiuti, ma anche perché quest’opera è propedeutica allo sblocco di un ulteriore quota di finanziamento provinciale per l’estensione del servizio di raccolta differenziata Porta a Porta in tutto il territorio. Il 15 ottobre prossimo, inoltre, saranno aperte le buste del bando di gara per il nuovo servizio di raccolta RSU e di igiene pubblica”.
Commenta per primo