Roma, Montanari: “Entro il 2019 chiude l’impianto TMB Salario”





“Ribadisco il nostro impegno: entro il 2019 chiuderemo l’impianto di Trattamento Meccanico Biologico di Salario; anche prima se riusciremo ad ottenere i risultati che ci prospettiamo con il Piano Materiali Post Consumo.

Oggi ho visitato l’impianto con i sindacati dei lavoratori e ho incontrato e ascoltato alcuni cittadini. A partire da oggi, grazie al commissario prefettizio che è riuscito a portare a regime i conferimenti agli impianti di Colari E.Giovi, e all’impegno del personale AMA, ridurremo di 250 tonnellate i quantitativi conferiti al Salario”. Così in una nota Pinuccia Montanari, assessora alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale.

“Con Ama e sindacati abbiamo avviato una seria e costruttiva collaborazione, attenti alle esigenze della sicurezza dei lavoratori e a quelle dei cittadini. Torneremo alla fine del mese prossimo per monitorare direttamente la situazione”, conclude Montanari.




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Informazioni su Emanuele Bompadre 428 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.