Roma, presidi fissi di pulizia in centro per tutto agosto





“Caldo e ferie non hanno avuto ripercussioni sui servizi attivati per garantire ai turisti una città pulita. Iniziati ai primi di agosto, i presidi fissi di pulizia nel Centro Storico e nelle aree maggiormente frequentate sono assicurati fino alla fine del mese”. E’ quanto riferisce in una nota Pinuccia Montanari, assessora alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale.

“Ad essere presidiate tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, sono le aree di: Spagna, Trevi, Pantheon, Navona, Corso, Colosseo, Campidoglio, Castel Sant’Angelo, Piazza Venezia, Fori Imperiali, Trastevere, Gianicolo.

Insieme al servizio di spazzamento e lavaggio meccanizzato effettuato quotidianamente, gli operatori dei presidi fissi nel Centro Storico effettuano: pulizia manuale dei marciapiedi, dei bordi stradali e delle aree; vuotatura dei cestini gettacarte; rimozione di sacchetti abbandonati sulle aree lungo il percorso”.

“Per garantire decoro e pulizia del Centro Storico sia a chi resta in città sia a chi sceglie di visitare la Capitale nel mese di agosto, oltre ai normali turni festivi garantiti sulle 24 ore, gli operatori dell’AMA sono presenti tutti i giorni su 2 o 3 turni di lavoro nei punti a maggiore frequentazione turistica”, conclude Montanari.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Informazioni su Emanuele Bompadre 428 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.