Aloe Vera: alleata della nostra salute


Aloe Vera




L’aloe vera è una pianta medicinale che è stata usata per trattare varie condizioni di salute per migliaia di anni. Di solito è sicuro usare anche l’aloe vera direttamente dalla pianta o puoi comprarla in forma di gel.

Creme, gel e unguenti di aloe vera contengono il gel chiaro che si trova nelle foglie di aloe vera. Questi prodotti possono essere applicati topicamente per trattare varie condizioni della pelle. L’aloe è venduta in capsule o in forma liquida da prendere internamente per promuovere la salute e il benessere.

Aloe vera in gel

Si può applicare il gel d’aloe fresco direttamente sulla pelle o seguire una ricetta per fare un prodotto di bellezza fatto in casa. Può anche essere aggiunto al cibo, ai frullati e alle bevande.

Per fare il succo di aloe, usa 1 tazza di liquido per ogni 2 cucchiai di gel di aloe. Includi altri ingredienti, come la frutta, e usa un frullatore o un robot da cucina per mescolare la tua bevanda.




Se hai intenzione di consumare le fette fresche di gel d’aloe, si conserverà in frigorifero per alcuni giorni, ma è meglio consumarlo il più presto possibile. Puoi sempre conservare il gel di aloe vera nel congelatore se non sei pronto a usarlo subito.

L’Aloe vera e le intolleranze

È sicuro per la maggior parte delle persone usare l’aloe vera per via topica per problemi minori di cura della pelle. In generale, è ben tollerata, anche se sono possibili irritazioni della pelle e reazioni allergiche. Non usare mai l’aloe vera per tagli o bruciature gravi.

Fai attenzione a come il tuo corpo reagisce all’aloe. Notate se sperimentate sensibilità o reazioni avverse. Non usare l’aloe se sei allergico all’aglio, alle cipolle o ai tulipani. Evita di prendere l’aloe vera entro due settimane da qualsiasi intervento chirurgico programmato.

L’Aloe come rimedio contro l’acne

Usare prodotti a base di Pianta Aloe fresca sul viso può aiutare a schiarire l’acne. Puoi anche acquistare prodotti a base di aloe progettati per l’acne, compresi detergenti, tonici e creme. Questi possono avere l’ulteriore vantaggio di contenere anche altri ingredienti efficaci.

I prodotti per l’acne a base di aloe possono essere meno irritanti per la pelle rispetto ai trattamenti tradizionali per l’acne.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.