Cialde del caffè in alluminio, dove si gettano?


Cialde del caffè




Dove vanno gettate le cialde del caffè in alluminio? Come smaltire al meglio i nostri rifiuti per supportare il nostro pianeta. Negli ultimi tempi abbiamo discusso degli effetti dell’inquinamento globale e ambientale su di noi, sulla nostra specie, ma soprattutto sulla natura. L’innalzamento del livello del mare e il riscaldamento globale sta portando a effetti disastrosi.

Dove gettare le cialde del caffè in alluminio

Noi siamo dei produttori di spazzatura. In media, produciamo tonnellate di spazzatura ogni anno. Il modo migliore per prevenire l’inquinamento è almeno produrre spazzatura consapevole e seguire un piano per differenziare tutto ciò che gettiamo via.

È bene seguire passo dopo passo lo smaltimento delle cialde e delle capsule del caffè nel migliore dei modi. Ciò significa gettare via le bustine di carta che contengono il caffè nell’umido organico. Questa è una indicazione generale. Per esempio, ci sono delle cialde che non possono essere considerate compostabili. Diversamente, il discorso cambia per le capsule in alluminio o in plastica. Dividere i componenti e differenziarle è la scelta migliore.

Come smaltire al meglio le cialde

Prima di gettare via le nostre capsule, infatti, dovremo separarle dal caffè. Ripuliamo il tutto. Se abbiamo una capsula in alluminio, la getteremo nella raccolta dei metalli e dell’alluminio. Invece, la capsula in plastica deve essere smaltita nell’apposito contenitore della plastica. In questo modo, preverremo parte dell’inquinamento e potremo imparare a smaltire i rifiuti correttamente.




Vi abbiamo già detto che il caffè residuo deve essere separato dalla plastica, nel caso delle capsule. Ciò non accade per le cialde, che invece possono essere gettate nella raccolta dell’umido organico. Il caffè avanzato può essere sempre smaltito nella raccolta dell’umido organico, oppure possiamo riutilizzarlo servendoci dei rimedi naturali. Per esempio, il caffè è ottimo per concimare e si presta a interessanti maschere di bellezza. Speriamo di esservi stati d’aiuto.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.