Riciclo, un’attività da fare con i bambini


Riciclo




Il riciclo è sicuramente un’attività che possiamo fare insieme ai bambini. Un’attività che vi dà molto da fare e che vi impegna, ma che ha numerosi scopi e utilità. Prima di tutto, dobbiamo considerare un aspetto importante: possiamo riciclare ogni oggetto, ogni decoro, qualsiasi cosa che abbiamo in casa.

Riciclare con i bambini: un’attività divertente e utile

È proprio questo che rende il riciclo affascinante e intrigante: ci permette di ottenere nuovi oggetti e al contempo di realizzarne di nuovi. Per esempio, in molti decidono di riciclare sotto il periodo delle feste, come il Natale o la Pasqua. Ma dobbiamo sapere che è del tutto possibile farlo anche in altre occasioni, giornalmente ad esempio.

Abbiamo della plastica in avanzo? Ci sono troppi rotoli di carta igienica? No, non vi stiamo prendendo in giro: basta fare una rapidissima ricerca su internet per scoprire che proprio i rotoli di carta igienica possono essere utilizzati in moltissime maniere. Anche il polistirolo è un ottimo materiale da utilizzare con i bambini.

Perché il riciclo è importante: scopri cosa puoi fare

Per i più navigati e solo per gli esperti, vi raccomandiamo di valutare di utilizzare anche il pallet. Questo materiale, in effetti, è uno dei migliori per riciclare in maniera creativa. Fatelo, però, solo se avete un po’ di manualità e basi di fai da te: dovrete levigare il legno e costruire dei mobili. Con il pallet, infatti, potrete realizzare vari mobili per la casa, dal letto fino alle scrivanie, per passare ai mini salotti per il giardino o la terrazza.




Grazie al riciclo creativo, insegnerete ai vostri figli ad essere al passo con i tempi e loro impareranno una lezione preziosa: invece di gettare via ciò che reputiamo inutile, possiamo trovare un nuovo utilizzo. Ci sembra davvero un’attività essenziale per crescerli nel migliore dei modi.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.