Pomezia – Raccolta differenziata porta a porta, continuano i controlli contro l’abbandono dei rifiuti





 

Un monitoraggio continuo quello che vede impegnato il Nucleo speciale di controllo sui rifiuti del Comune di Pomezia. Gli agenti della Polizia Locale e il personale del Settore Ambiente svolgono quotidianamente il servizio di controllo sul territorio al fine di prevenire l’abbandono dei rifiuti e sanzionare i trasgressori.

“La raccolta differenziata è partita ormai in quasi tutta la Città – spiega l’Assessore Sbizzera – Il servizio sta dando buoni risultati, con una risposta positiva di gran parte della cittadinanza. Continua però il fenomeno della migrazione e dell’abbandono dei rifiuti: il porta a porta è un obbligo dei cittadini, che sono tenuti a rispettare modalità e giorni di raccolta. Con il servizio di controllo del territorio stiamo monitorando attentamente la situazione e sanzionando chi non rispetta le regole”.

“Pomezia è una Città più pulita da quando il servizio di raccolta porta a porta si è esteso a tutto il territorio – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – I controlli costanti mirano a prevenire il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, con sanzioni salate per chi trasgredisce. Le decine di controlli già attuati ci hanno consentito di identificare e sanzionare i trasgressori che hanno abbandonato rifiuti sul territorio. Stiamo lavorando per una Città più bella e una cittadinanza più consapevole: i risultati ottenuti ci danno ragione”.




L’estensione del servizio di raccolta porta a porta terminerà con l’avvio nella zona 6 (Querceto e Colli di Enea – Via del Mare e traverse – Via dei Castelli Romani e traverse – Via Campobello e traverse – Via Naro e traverse – Via Spoleto e traverse – Via Montedoro – Via Vaccareccia – Via Poma) il prossimo 13 giugno.

Gli incontri pubblici sono previsti: 

– Giovedì 26 maggio ore 18.00 presso pub Iridium (viale Anchise 44)
– Sabato 28 maggio ore 11.00 presso bar 2.0 (via dei Castelli Romani 52)


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.