Papa Francesco: “Ascoltiamo il grido di madre Terra”





“L’umanità sappia finalmente dare ascolto al grido della Terra, nostra madre e sorella, e dei più poveri tra coloro che la abitano, e prendersene cura”. Lo ha detto Papa Francesco nell’udienza ai partecipanti al Meeting internazionale su “Giustizia ambientale e cambiamenti climatici”.

“Oggi la nostra madre terra è fra i tanti esclusi che gridano al cielo per avere aiuto, la nostra madre Terra è un’esclusa“, ha aggiunto il Pontefice, che ha concluso: “Per portare frutto il dialogo ha bisogno di essere ispirato da una visione tanto trasparente quanto ampia, e di procedere secondo un approccio integrale, ma soprattutto partecipativo, includendo tutte le parti in causa, anche quelle che più facilmente restano ai margini dei processi istituzionali”.
Fonte: agenzia dire





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Informazioni su Alfredo Di Costanzo 443 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.