Cisterna di Latina – Interventi di disinfestazione diurna tra il 6 e il 7 agosto





Si terranno giovedì 6 e venerdì 7 agosto i nuovi interventi di disinfestazione diurna, larvicidi, nell’ambito del territorio comunale di Cisterna di Latina. La lotta larvicida mira a colpire lo stadio larvale della zanzara tigre o di tutte le specie di zanzara in genere, prevenendo lo sviluppo delle forme adulte alate, in particolare delle femmine adulte che sono le responsabili delle punture e della conseguente molestia alle persone.
Le raccolte idriche ineliminabili, come quelle presenti nei tombini, vanno trattate con specifici prodotti insetticidi, che agiscono uccidendo le larve dell’insetto (trattamenti larvicidi).
Intervenire contro la zanzara quando essa si trova allo stadio di larva, significa prevenire la diffusione nel territorio degli adulti alati, i quali, disperdendosi in una moltitudine di micro – ambienti sono difficili da individuare e colpire.
Gli interventi di disinfestazione, previsti almeno uno per mese da aprile a settembre, nei mesi di luglio e agosto sono stati raddoppiati. Il trattamento larvicida, infatti, sarà poi ripetuto anche il 20 e 21 agosto, mentre dal 27 al 29 agosto verranno effettuati gli interventi di disinfestazione antizecche e deratizzazione nelle aree scolastiche.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la sezione Ambiente del Comune di Cisterna al tel.06.96834267/36.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.