XV Municipio – Legambiente: “Tevere e ciclabilità una risorsa per tutti”





Legambiente nel Parco Capoprati insieme alle istituzioni per rilanciare il ruolo delle ciclabili a Roma e per valorizzare la straordinaria risorsa del Tevere, tutto nel parco fluviale di Capoprati salvato dal degrado grazie ad anni di lavoro dei volontari dove la mancanza di sistemi ordinari di cura del fiume, rischia di far tornare questo splendida  area nel buio del degrado.

Subito il Parco del Tevere per rilanciare le politiche di sviluppo sostenibile su tutto l’asse fluviale e per mettere insieme le dinamiche che portino a riavvicinare i cittadini con il proprio fiume – commenta Roberto Scacchi Presidente di Legambiente Lazio – Bisogna poi mettere in campo le azioni necessarie a dare lo slancio definitivo ad una mobilità nuova che dia spazio alle bici in città partendo dal ripristino delle ciclabili.

Dopo l’incontro a Capoprati è partita una biciclettata dove decine di cittadini hanno raggiunto il Parco di Veio a Nord di Roma. “I parchi – continua Roberto Scacchi – devono essere la rete di infrastrutture verdi indispensabili a rendere più bello il nostro territorio e più sicuro contro i rischi idrogeologici“.

All’incontro hanno partecipato tra gli altri Massimo Di Stefano presidente del circolo Legambiente Roma Nord, Paolo Masini assessore alle infrastrutture e alle periferie di Roma Capitale, Daniele Torquati presidente del XV municipio di Roma, Cristiana Avenali consigliere regionale del gruppo “Per il Lazio”, Daniele Sandri commissario straordinario del Parco di Veio, i rappresentanti dei cittadini e delle associazioni di ciclisti.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Informazioni su Samantha Lombardi 164 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Scrittrice con all'attivo due libri pubblicati, collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.