Fiumicino – Ambrosini: “Serve collaborazione dei cittadini per denunciare situazioni e comportamenti incivili.”





“Sempre più spesso arrivano all’Amministrazione segnalazioni di discariche abusive nel territorio. Il problema, nonostante gli sforzi di tutti gli operatori, risulta essere di difficile soluzione. Non è infatti possibile controllare tutti gli angoli del territorio con i vigili o con le guardie.
Per questo è necessario che tutti i cittadini decidano di collaborare con noi, denunciando non solo queste situazioni ma pure coloro che non riescono a comportarsi civilmente. Un ambiente migliore, più pulito e più sano lo meritiamo per noi e per i nostri figli. Come Assessorato all’Ambiente ci rendiamo disponibili a esaminare anche le segnalazioni dei cittadini, soprattutto se accompagnate da foto delle situazioni rilevate e dei soggetti contravventori, per passarle poi alla Polizia Municipale che provvederà a perseguire quei cittadini scorretti. 
Nel frattempo il nostro lavoro va avanti e comincia a dare i propri frutti. Nel bilancio di prossima approvazione sono stati stanziati ben 100 mila euro per le bonifiche ambientali; in un contesto diverso avremmo potuto usarli, per esempio, per sistemare o realizzare nuovi giardini o luoghi di ritrovo per i nostri ragazzi. Vorremo poter usare le nostre risorse per potenziare i servizi sul territorio e non limitarci a bonificare”.

 

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8975/” title=”8975″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.