La sicurezza in giardino: scegli la recinzione giusta





Avere in giardino in casa è uno dei più grandi sogni di ciascuno di noi: per le sere d’estate, per i pomeriggi d’autunno, e con l’aggiunta di una veranda anche durante l’inverno, avere uno spazio esterno nella propria abitazione è senza dubbio un vantaggio enorme, soprattutto dopo i vari lockdown di cui abbiamo tutti fatto esperienza negli ultimi anni. Oltre ad essere una grande opportunità, avere un giardino è però anche una grande responsabilità: oltre a richiedere cura costante, uno spazio aperto, libero e scoperto, è un potenziale accesso facilitato all’interno della nostra abitazione per ospiti indesiderati. Per questo motivo, è sempre fondamentale assicurare al meglio il nostro giardino, rendendolo un luogo protetto ed inaccessibile dall’esterno. In questo senso, la scelta più saggia è senza dubbio quella di dotare il nostro spazio esterno di una recinzione giardino. Oltre a proteggerci da eventuali danni, la recinzione esterna garantirà anche il massimo della privacy, rendendo il giardino “invisibile” dall’esterno e permettendoci così di poter godere del nostro spazio verde in totale tranquillità.

Come scegliere la recinzione da giardino perfetta

Una recinzione da giardino offre sicurezza e privacy ed è parte integrante dello spazio che circonda la vostra casa. È la prima cosa che i visitatori vedono quando entrano e un modo per presentare il vostro stile e la vostra personalità al mondo esterno. Quando si sceglie una recinzione da giardino, è importante considerare le vostre esigenze. Esistono generalmente due tipi di recinzioni da giardino: solide e a doghe. I recinti da giardino sono solidi se che hanno poco o nessun spazio tra le assi. Sono un’opzione preferita se desiderate la massima privacy. Un ulteriore vantaggio è che offrono anche una riduzione del rumore, il che è ottimo se la vostra casa si trova su una strada trafficata. Se avete animali domestici, avere una recinzione solida può darvi tranquillità poiché impedirà loro di scappare. Una recinzione a doghe da giardino, invece, è un’aggiunta elegante al vostro giardino. È semi-solida, quindi non oscurerà completamente la vostra vista e consentirà l’ingresso di molta luce. Anche questo tipo di recinzione può offrire privacy se combinato con piante rampicanti o cespugli.




Arredare e completare il vostro giardino: scegli i divani giusti

Una volta risolta la questione recinzione con l’opzione che fa al vostro, ci sono poi altre cose da fare per rendere il vostro giardino un’oasi di comfort e di benessere. Una di queste è senza dubbio la scelta di un buon set divani da giardino. Se si dispone di un bel giardino, un set di divani per completare ad esempio il vostro set da pranzo all’aperto è un’ottima soluzione. Dopo l’accogliente barbecue, potrai semplicemente passare sul divano insieme ai tuoi ospiti per goderti gli ultimi raggi di sole con una bevanda fresca. Ancora, potrai sfruttare il tuo set di divani per degli aperitivi, o per del semplice relax pomeridiano in compagnia di un buon libro o di un buon film che ami. Insomma, completa il tuo giardino e goditelo in queste ultime sere di estate!
[smiling_video id=”340248″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.