Contenitori per la differenziata, dove acquistarli


Contenitori




I contenitori per la raccolta differenziata sono molto comodi per poter smistare i vari rifiuti prodotti in casa in modo facile e veloce. In ogni casa, infatti, è molto probabile che siano presenti almeno 4 bidoni: quello per l’umido, per l’indifferenziato, per la carta ed infine quello per la plastica. In questo modo sarà più semplice capire dove andrà gettata una certa cosa, senza fare confusione e soprattutto in modo ordinato. Ovviamente se terremo i secchi in casa ci sono diversi trucchi per fare la differenziata che evitano problemi come odori cattivi.

Ma dove si possono acquistare i contenitori per la raccolta differenziata?

In tutti i negozi di casalinghi sia fisici che online, come ad esempio da Ikea che propone diverse soluzioni molto pratiche e con capienze diverse a prezzi variabili in base al modello scelto. Oppure da LeroyMerlin si possono acquistare sia dei bidoni singoli che quelli più grandi definiti “armadi da esterno”. Ancora, si possono acquistare online da Amazon ed anche in questo caso le soluzioni sono diverse: dai contenitori per la differenziata di colore diverso (così che sarà ancora più facile distinguere che categoria di rifiuto va in un certo contenitore), a quelli che si possono impilare e quelli salvaspazio.

Passando poi a quelli da interno (che si possono posizionare sotto il lavello), a quelli da esterni che non lasciano fuoriuscire cattivi odori e così via. Insomma i contenitori per la differenziata si possono acquistare un po’ ovunque in giro oppure online anche perché sono diventati un elemento essenziale da avere in casa per poter effettuare e organizzare al meglio la raccolta differenziata e renderla facile da svolgere anche ai propri bambini che sapranno sempre dove gettare qualcosa (sopratutto se si utilizzano dei bidoni colorati).




Anche le alternative di contenitori sono le più diverse e quindi sia che si deciderà di posizionarli in casa sia nel balcone, si potrà sempre trovare un posto in cui collocarli.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.