Pale eoliche casalinghe, dove si acquistano


Pale




Le pale eoliche permettono di trasformare l’energia cinetica in energia elettrica e vengono sempre più utilizzate anche in casa, posizionando questi piccoli generatori orizzontali o verticali, sul terrazzo, sul balcone oppure in giardino.

Possono avere diverse potenze e in base a queste varierà anche il prezzo.

Si tratta di sistemi mini e micro eolico molto comodi, soprattutto il primo, per soddisfare il fabbisogno energetico domestico con energia pulita e avere consistenti risparmi in bolletta.

Un aerogeneratore con asse verticale, ad esempio, può generare fino a 30 kW.

Online è possibile acquistare le pale eoliche casalinghe da diversi shop del settore ma anche su Amazon, a dei prezzi variabili in base alle loro caratteristiche (dai 100 agli oltre 350 euro per i più piccoli).




Ma anche sul sito makemu.it, un sito dedicato proprio alle tecnologie verdi, si può scegliere fra diverse pale con potenza e prezzo diverso dai 100 ai 1240 euro.

Insomma, anche in questo caso il mondo online viene incontro all’esigenza dei consumatori che vogliano produrre energia autonomamente sfruttando una tecnologia già molto utilizzata ad ampio raggio e che si sta diffondendo anche nelle case.

Fra l’altro il funzionamento delle pale eoliche ad uso domestico è identico a quello delle pale più grandi proprio perché basato su diverse componenti:

  • un aerogeneratore formato da turbine eoliche;
  • un contatore;
  • un inverter;
  • una batteria di accumulo.

Il tutto si verifica partendo dal vento che muove le pale eoliche: ovviamente il movimento di queste avverrà solo se il vento raggiunge una velocità minima di avvio.

Infatti, la tensione elettrica varierà in base all’intensità e alla direzione del vento.

A questo punto verrà generata energia elettrica e l’inverter la trasformerà in corrente continua alternata a 220 Volt, la solita che c’è in casa.

Come visto, questa è un’ottima soluzione per risparmiare in bolletta in modo sostenibile.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.