Panni vecchi, donarli alla parrocchia 


Panni vecchi




Spesso, con il cambio di stagione, ci si accorge di avere nell’armadio degli abiti vecchi che non si utilizzano più e di cui ci si vuole liberare.

Panni vecchi, le alternative invece che buttarli via

Le alternative, in questo caso, sono diverse ma la cosa migliore è quella di fare del bene, conferendo i propri panni vecchi ad associazioni (che sono sparse in tutta Italia e si occupano della raccolta solidale dei vestiti vecchi) o nei cassonetti di raccolta.

In questi cassonetti, i panni vecchi ancora utilizzabili verranno donati all’estero a chi ne ha bisogno oppure ad ambulanti che li venderanno presso i mercatini mentre i panni vecchi non più utilizzabili, verranno usati come pezzame ad uso industriale oppure trasformati in fibre per rivestire materassi, tappezzerie o altro.

Un’altra alternativa è quella di donare i panni vecchi alla parrocchia.




In questo modo, i propri vestiti non più usati ma ancora utilizzabili e in buono stato, verranno donati a chi ne ha più bisogno.

La parrocchia

Chi già frequenta la parrocchia, sicuramente è informato sulle raccolte periodiche di vestiti vecchi che si organizzano per chi ne ha bisogno.

Ma anche chi non frequenta la parrocchia, può conferire i propri panni vecchi facendo un gesto di solidarietà.

Spesso è infatti la Caritas che si occupa di organizzare delle raccolte di vestiti vecchi in certi periodi dell’anno, dando dei sacchetti alle varie famiglie che potranno riempire di panni vecchi, ancora utilizzabili, per chi ne ha più bisogno.

Basta solo informarsi su quando questo accade per poter fare un gesto di bontà verso chi è meno fortunato, liberandosi dei propri vestiti vecchi in maniera semplice e veloce ma anche facendo del bene.

Donare i propri panni vecchi non costa nulla ma arricchisce molto chi lo fa, perché in questo modo si potranno dare vestiti a chi non può coprirsi durante la stagione fredda o a chi non ha nulla da indossare quotidianamente.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.