Coperte vecchie, donarle ad un canile


Coperte




Durante l’inverno, il freddo può essere un nemico di cani e gatti che si trovano nei canili. Per questo, un gesto che costa davvero poco a tutti è quello di donare delle coperte con cui si possono coprire gli animali. In particolare, le coperte vengono utilizzate per imbottire le cucce di questi animali, proteggendoli così dal freddo e dal gelo invernale. Quindi, se in casa si hanno delle coperte o dei piumoni che non si utilizzano, si possono portare nei rifugi, canili o gattili, che ne hanno sempre un grande bisogno.

Donare le coperte vecchie

Per fare questa donazione è molto semplice: bisogna scegliere un canile, magari consultando quelli che si trovano nella propria zona, contattarlo per chiedere se hanno bisogno di coperte e mettersi d’accordo su quando portarle da loro. Se queste presentano bottoni, cerniere o decorazioni, è meglio staccarle (altrimenti provvederà il cane e il gatto e questo può essere pericoloso). Meglio evitare coperte e piumoni imbottiti perché i cani, con i loro morsi, potrebbero romperle e inghiottirne il piumaggio.

Infine, prima di portarle al canile, è sempre meglio provvedere a lavarle con un sapone delicato. Questo può fare davvero la differenza per cani e gatti che si trovano a vivere nel rifugio a temperature rigide. Sicuramente, se si vuole dare un aiuto concreto a queste strutture ma anche a questi amici a quattro zampe, questo è un gesto davvero importante.  Non tutti i cani e i gatti infatti hanno la fortuna di abitare in una casa calda e accogliente ma in questo modo, donando una coperta e quindi garantendo loro il caldo, può quasi diventare la stessa cosa.

Non solo coperte: se in casa si hanno altri animali, si possono donare al canile anche altre cose come cibo o crocchette, stracci, prodotti per la pulizia degli animali, medicinali come antiparassitari o giochi.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.