Greta Thumberg torna a scuola dopo l’anno sabbatico


Greta Thumberg




L’attivista Greta Thunberg torna a scuola dopo un anno sabbatico pieno di momenti importanti che l’hanno fatta conoscere in tutto il mondo e apprezzare da adulti e bambini per il suo attaccamento alla causa “cambiamenti climatici e tutela dell’ambiente”.

A 17 anni, Greta ha deciso di riprendere la scuola e l’ha annunciato sui social con una foto di lei in bicicletta con lo zaino scolastico ed una didascalia che accompagna lo scatto in cui esprime il suo entusiasmo per il ritorno a scuola.

Greta Thumberg: “Il mio anno sabbatico è finito…”

La giovane ha infatti scritto: “Il mio anno sabbatico è finito, ed è così bello finalmente tornare di nuovo a scuola!”.

La svedese ha fatto parlare molto di sé proprio perché molto attenta alla questione cambiamenti climatici ed ha sensibilizzato, con i suoi gesti e le sue parole, non solo molti adulti, fra cui leader mondiali, ma anche tanti altri giovani come lei che ora sono più attenti all’ambiente e responsabili.




Durante l’anno sabbatico, Greta ha girato il mondo in maniera sostenibile, ad esempio attraversando l’Atlantico in barca a vela così da evitare di prendere l’aereo per limitare le emissioni nocive. È intervenuta all’ONU con un discorso che ha ispirato tantissime persone, ha incontrato, fra gli altri, Barack Obama e la Merkel che hanno preso in considerazione le parole della giovane, nonostante la sua età.

Ha viaggiato per il Nord America con una Tesla elettrica prestata dall’ex governatore californiano Arnold Schwarzenegger ed ha partecipato alla Cop25. Tutti questi gesti hanno mostrato l’enorme coerenza della ragazza che è davvero molto attenta all’ambiente e cerca di influenzare in maniera positiva la popolazione mondiale ed anche i giovanissimi.

Greta torna ora a scuola, anche se non si sa in quale città frequenterà l’ultimo anno delle superiori. Ciò che è certo è che continuerà a portare avanti la sua causa per la tutela dell’ambiente e l’attenzione ai cambiamenti climatici.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.