Monopattino elettrico, che autonomia hanno?





Quando si decide di acquistare un monopattino elettrico, ci sono diversi elementi da prendere in considerazione per effettuare la scelta migliore in base alle proprie esigenze e al proprio budget.

Le caratteristiche di un monopattino elettrico

Le caratteristiche principali da valutare sono la velocità che il monopattino elettrico può raggiungere e che, di solito, per un modello di fascia medio-alta, si aggira fra i 20 km/h e l’autonomia che deriva dalla batteria montata sul mezzo. Nel valutare la batteria bisognerà considerare diversi elementi: capacità, autonomia e tempo di ricarica.

Di solito un monopattino elettrico monta una batteria da 12 V da 14 Ampere per ora mentre altri modelli hanno anche due batterie che garantiscono un’autonomia maggiore. Ovviamente i modelli che montano due batterie sono più costosi rispetto a quelli che ne costano più di una, arrivando a costare più di 200 euro.

Le batterie montate su questi mezzi di circolazione sono quelle a piombo e al litio ma in ogni caso bisogna assicurarsi che siano coperte da garanzia perché la loro sostituzione, in caso di guasti, può essere anche piuttosto costosa.




Quanto costa un monopattino elettrico

Di solito, per un monopattino elettrico standard, il cui costo si aggira fra i 130-250 euro, la durata è di 20 km ovvero circa 40 minuti di circolazione senza interruzione mentre i tempi di ricarica vanno dalle 4 alle 5 ore. L’autonomia ovviamente dipende dallo stile di guida, dal peso della persona che vi sta sopra e dal tipo di strada che si percorre.

Esistono altri modelli che arrivano anche ad un’autonomia di 35 km e con una velocità di ricarica molto rapida (ovvero solo un’ora e mezza di tempo). Ad ogni modo, per preservare la qualità della batteria, è sconsigliato mettere in carica il monopattino elettrico quando sia effettivamente scarico ma già quando si trova al 20% di autonomia.

Comunque si potranno leggere altre informazioni per la corretta manutenzione della batteria sul libretto di istruzioni del modello di monopattino acquistato.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





4 Trackbacks / Pingbacks

  1. Autonomia Batteria Monopattino Elettrico il Migliore – Monopattino Elettrico
  2. Quanti Km Fa Un Monopattino Elettrico il Migliore – Monopattino Elettrico
  3. Monopattino Elettrico Autonomia il Migliore – Monopattino Elettrico
  4. Monopattino Elettrico Autonomia 100 Km il Migliore – Monopattino Elettrico

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.