Monopattini elettrici, quanto costano?


Monopattini elettrici




Sempre più spesso capita di vedere persone circolare a bordo di un monopattino elettrico, un mezzo di trasporto che consente di spostarsi in maniera veloce in città ma soprattutto di non impattare sull’ambiente. E’ solo da pochi mesi infatti che i monopattini elettrici sono stati equiparati ai velocipedi ovvero alle biciclette e dunque è stato reso possibile circolare con questi su piste ciclabili e sulle strade con un limite di 30 km/h.

Monopattini elettrici, utili e green

I monopattini elettrici sono molto utili e pratici negli spostamenti ed è una buona idea acquistarne uno anche per i propri bambini. In linea di massima, il costo di un monopattino elettrico di medio-alta qualità si aggira fra i 130 e i 250 euro; in base al proprio budget si potrà scegliere un modello piuttosto che un altro anche se bisognerà considerare che la differenza nei prezzi di solito dipende da fattori come:

  • velocità (di solito i monopattini elettrici non superano i 20 km/h ma ce ne sono alcuni più veloci che arrivano anche a 40 km/h);
  • autonomia e batteria (in linea di massima i monopattini hanno una durata di 40 km con tempi di ricarica di circa 5 ore ma molto dipende dalla batteria montata sul mezzo; in alcuni monopattini ce n’è più di una e dunque hanno un’autonomia più lunga);
  • funzionalità extra;
  • software alla base della modalità di guida;
  • materiali con cui è realizzato (di solito quelli in acciaio costano di meno rispetto a quelli in alluminio).

Diversi i prezzi di listino dei monopattini elettrici

Ci sono modelli di monopattini elettrici che, essendo più veloci, arrivano anche a costare oltre i 2000 euro. Valutando singolarmente questi elementi si potrà fare la scelta migliore; ciò che è certo è che un monopattino elettrico deve essere realizzato con materiali di qualità e durevoli, deve garantire una guida confortevole ed essere sicuro.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.